Crotone-Genoa si giocherà regolarmente allo Scida. Il sindaco firma l’autorizzazione

Facebooktwittergoogle_plusmail

Ugo Pugliese ha firmato l’autorizzazione allo svolgimento della gara per superare una serie di problemi di natura burocratica

Crotone-Genoa si giocherà regolarmente allo stadio Ezio Scida grazie all’intervento del sindaco Ugo Pugliese, che ha firmato l’autorizzazione allo svolgimento della gara per superare una serie di problemi di natura burocratica legati soprattutto al tabellone luminoso dell’impianto sportivo e che mettevano in forse lo svolgimento dell’incontro.

Il problema è nato in seguito all’installazione del tabellone luminoso sulla curva Nord (lavoro a cura della società) per il quale mancavano alcuni adempimenti burocratici. La vicenda è emersa nel corso della riunione della Commissione pubblici spettacoli per valutare alcune prescrizioni relative a lavori di completamento dello stadio, tra cui la copertura della Tribuna effettuata dalla società ed altri interventi a carico del Comune.

Nel corso dell’incontro sono emerse ulteriori problematiche per altri piccoli interventi che necessitano di ulteriori formalità di natura burocratica e tecnica (installazione antincendio e barriere di sicurezza alla curva sud). Oltre alla firma dell’autorizzazione da parte del sindaco, è stata anche inibita agli spettatori la zona della curva Nord che si trova sotto il tabellone. Nel corso dell’incontro che il sindaco Pugliese, insieme all’assessore Giuseppe Frisenda, ha avuto in Prefettura, il Comune ha chiesto alla società di accelerare il percorso relativo al completamento delle formalità relative al tabellone per consentire alla Commissione pubblici spettacoli di completare l’iter autorizzativo dello stadio.

Potrebbero interessarti

cittadella Agricoltura, dal Psr 60milioni di euro per i giovani
Tonno Callipo, tie-break amaro e la Diatec Trentino espugna Vibo
Incidente sul tratto vibonese dell’A2, auto tampona tir carico di agrumi (FOTO)