Cronaca

Ennesima auto in fiamme nel Vibonese, raffica di perquisizioni a Francica

auto-incendiata-lamezia.jpg

Dopo l’incendio di una Fiat Punto di proprietà di una bracciante agricola, i carabinieri hanno avviato le indagini effettuando diverse perquisizioni sul territorio

E’ stata immediata la risposta dei carabinieri della Stazione di Francica guidati dal neo comandante, il maresciallo Vincenzo Fortunato. Dopo l’incendio dell’auto, una Fiat Punto, avvenuto nel cuore della notte in via Luca D’Aosta, i militari hanno effettuato diverse perquisizioni nel centro del Vibonese, coadiuvati dai colleghi della vicina Stazione di San Costantino Calabro.

Le indagini. I carabinieri sono infatti a caccia di elementi utili per capire chi e perché ha incendiato l’auto di R. E., 40enne, bracciante agricola del posto. Il mezzo, parcheggiato sotto la sua abitazione, è stato distrutto dalle fiamme nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile. La pista più seguita è quella dell’incendio doloso. 

Fenomeno preoccupante. Non c’è notte nella quale i vigili del fuoco e le forze dell’ordine non intervengano su tutto il territorio provinciale per episodi del genere. Dall’inizio dell’anno sono stati oltre cinquanta i mezzi andati a fuoco in tutto il Vibonese, Un fenomeno preoccupante e, allo stesso tempo, allarmante sul quale c’è la massima attenzione dei carabinieri del Comando provinciale di Vibo. 

LEGGI QUI | Auto in fiamme nel Vibonese durante la notte, sul posto i vigili del fuoco

 

Più informazioni