Eventi

Dieci anni della Dante Alighieri a Vibo. Arriva il segretario nazionale

alessandro-masi.jpg

In occasione dei festeggiamenti per i dieci anni dalla sua fondazione, il Comitato della Dante di Vibo Valentia ha promosso due incontri della cittadinanza con il segretario generale Alessandro Masi.

Il programma. Gli appuntamenti previsti presso l’Auditorium del Liceo Morelli e nel pomeriggio presso il Convitto Filangeri, sede del sodalizio, vedranno il segretario generale affrontare due relazioni, quella per gli studenti intitolata “Le parole della vita” e quella per i soci e la cittadinanza dedicata alla lingue alla cittadinanza.

Ospiti. Nel corso delle manifestazioni sono previsti i saluti e gli interventi del sindaco della città Elio Costa, del prefetto di Vibo Valentia Guido Longo, di monsignor Luigi Renzo, vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, di Maria Liguori Baratteri, presidente della Dante di Vibo Valentia, di Raffaele Suppa, dirigente scolastico, Istituto Istruzione Superiore “Morelli-Colao”, di Giacinto Namia, presidente Associazione Italiana di Cultura Classica – Sezione di Vibo Valentia, e di Alberto Capria, rettore Convitto Nazionale “G. Filangieri”. A coordinare gli incontri Maurizio Bonanno, vice presidente Comitato Dante Alighieri.

Più informazioni