Politica

Congresso Pd a Vibo, Marasco (SI): “Segretari per tanti o per pochi? Sicuramente non per tutti”

polizia-pd.jpg

L’affondo del coordinatore provinciale di Sinistra Italiana che ritorna sul congresso di circolo del Pd nel capoluogo

“Le politiche dei governi Renzi – Gentiloni e quelle di Mario Oliverio (contro queste ultime Sinistra Italiana sarà in piazza a Catanzaro giovedì, nella manifestazione indetta da Cgil e Uil) hanno deluso moltissimi, lasciato in difficoltà di tutti i tipi tante persone e messo fine, anche a livello concettuale, al centrosinistra. Avremmo detto questo nel nostro intervento al congresso del PD di Vibo Valentia, se ci avessero invitati. Non sappiamo se i nuovi segretari eletti saranno “per tanti o per pochi”: di sicuro non di tutto il partito, visto quanto è successo… Ad ogni modo auguriamo loro buon lavoro, come faremmo nei confronti di qualunque altro partito di cui saremo leali avversari e competitori nelle prossime elezioni politiche”.

Lo scrive in una nota il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Gernando Marasco che aggiunge: “Sinistra Italiana, insieme a Possibile, Movimento Democratici Progressisti e a tutti quelli che vorranno partecipare, vuole costruire una nuova proposta politica di sinistra chiara e credibile, radicale e di governo, capace di fronteggiare le emergenze del nostro tempo, contrastare le disuguaglianze e lo sfruttamento, restituire centralità e dignità al lavoro, dare attenzione ai molti che faticano e non ai pochi che contano”.

L’appuntamento è sabato 2 dicembre a Roma, “per una grande assemblea popolare insieme ai delegati e alle delegate che verranno eletti/e democraticamente in tutti i territori i prossimi 25 e 26 novembre. Presto comunicheremo il luogo e la data dell’assemblea vibonese, invitiamo tutti a partecipare e a mobilitarsi! Non ci sono cariche per cui competere, né poltrone già assegnate, né leadership già preconfezionate; sarà invece un luogo di confronto e di proposte programmatiche e politiche di respiro europeo, nazionale e locale”.

Più informazioni