Sport

La Vibonese spreca e impreca. A Palazzolo si consuma un’altra beffa (VIDEO)

vibonese-palazzolo.jpg

La squadra di Campilongo domina per settanta minuti, trova il vantaggio con Bubas, sfiora ripetutamente il raddoppio, poi resta in dieci e viene raggiunta nel recupero

Un pari che vale quanto una sconfitta e altri due punti persi. La Vibonese resta ancora una volta in inferiorità numerica e ancora una volta viene raggiunta nel finale. Dopo l’Ercolanese, anche il Palazzolo strappa il punto ai rossoblù che precipitano a -12 dalla capolista Troina. 

La cronaca. Campilongo è squalificato e in panchina va Troise. Non c’è Altobello e la difesa è dunque inedita con Silvestri nel cuore della retroguardia affiancato da Malberti con Mengoni tra i pali. In avanti spazio a Bubas e Allegretti. Passano appena sette minuti e il bomber marchigiano si fa subito ipnotizzare da Ferla. L’inizio della Vibonese fa ben sperare ma Allegretti non trova la porta e quando ci riesce è il portiere del Palazzolo. Nella ripresa arriva il vantaggio dei rossoblù con Bubas che corregge in rete una conclusione di Tito dopo un’altra grande parata di Ferla sullo scatenato Allegretti. La Vibonese potrebbe raddoppiare poco dopo quando Frezzi calibra sulla testa di Carannante un pallone invitante ma il portiere di casa è in giornata di grazia e dice ancora no. Poi la squadra di Campilongo arretra pericolosamente il baricentro come era già successo contro l’Ercolanese una settimana fa. Sale in cattedra Mengoni che con un paio di prodigiosi interventi chiude la saracinesca. Le cose si complicano quando Allegretti spreca il match-point davanti a Ferla in contropiede e Malberti viene espulso per somma d’ammonizioni. In dieci contro undici la Vibonese si rintana nella propria trequarti ed il forcing del Palazzolo diventa un assedio. Mengono compie altri due miracoli ma sull’ennesimo calcio d’angolo nulla può fare e al 91′ Lomastro trova l’uno a uno. 

IL TABELLINO

PALAZZOLO-VIBONESE 1-1

MARCATORI: 50′ Bubas, 91′ Lomasto

PALAZZOLO: Ferla, Boncaldo, Carpinteri, Furnò, Lomasto, Ricca, Fichera (70′ Tiboni), Doda, Cannavò, Grasso Porto. A disp.: Aglianò, Puglisi, Conselmo, Piemonte, Andriolo, Riela, Esposito, Filicetti. All. Strano

VIBONESE: Mengoni, Frezzi (76′ Galullo), Tito, Ba, Silvestri, Malberti, Da Dalt, Obodo, Bubas, Allegretti (85′ Franchino), Carannante. A disp.: Brugnoni, Vacca, Pugliese, Buda, Luise, Sowe, De Carolis. All. Troise.

ARBITRO: Votta di Moliterno.

NOTE: Espulsi: all’84’ Malberti (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Obodo, Bubas, Malberti (V), Grasso (P)

Più informazioni