Economia & Società

Dipendenti assenteisti, in Calabria dati positivi solo per Vibo Valentia

vibo-valentia-municipio.jpg

Cosenza è il capoluogo di provincia con il primato delle assenze tra i dipendenti. Trend alto anche per la città di Reggio Calabria

I dipendenti si assentano dall’ufficio quasi 100 giorni all’anno nel Comune di Locri Locri.  Alla Maddalena, in Sardegna, la media parla di 87,3 giorni fuori ufficio mentre a Condofuri, ancora Reggio Calabria, ci si ferma a 86,1. Ma, almeno stando ai dati ufficiali, non mancano casi-limite al contrario, da Biassono (Monza e Brianza;?14 giorni di assenza medi a testa, meno delle ferie)?a Mussomeli (Caltanissetta;?18,1 giorni). Ma tra le città capoluogo di provincia, al primo posto per assenze su 121 comuni, c’è Cosenza con una media di 65,1 giorni di assenza.

Le altre città capoluogo calabresi non sono messe meglio, tranne Vibo Valentia, che si trova al penultimo posto nazionale (dato però positivo in tal caso) con 23 giorni in media di assenza dei suoi dipendenti comunali. Trend alto anche per Reggio Calabria, al 5° posto della classifica degli assenti, con una media di 59,3 giorni. Catanzaro è al 56° posto con 51,8 giorni e Crotone all’85° con 46, 6 giorni d’assenza in un anno dei suoi dipendenti comunali dal posto di lavoro.