Cronaca

Primo giorno da procuratore aggiunto per Vincenzo Capomolla

capomolla.jpg

Coordinerà la Procura ordinaria e si occuperà dei procedimenti riguardanti i magistrati di Reggio e di Potenza. Oggi la cerimonia di insediamento

Si è insediato ufficialmente stamattina il nuovo procuratore aggiunto di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, prestando giuramento davanti al collegio presieduto dal giudice Alessandro Bravin, a latere Giacinta Santaniello e Antonella De Simone, alla presenza del procuratore capo Nicola Gratteri, del consigliere del Csm Massimo Forciniti e numerosi magistrati, rappresentanti dell’avvocatura e Forze dell’ordine. Capomolla, fino a ieri sostituto procuratore dell’Antimafia nel distretto di Catanzaro e provincia, coordinerà la Procura ordinaria e ben dodici sostituti procuratori, si occuperà, inoltre dei procedimenti riguardanti i magistrati dei distretti di Reggio Calabria e Potenza.

E’ il terzo procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Catanzaro, insieme a Giovanni Bombardieri e Vincenzo Luberto. Ha assicurato “un impegno costante e senza sosta. Siamo abituati – ha detto – ai sacrifici, ma il nostro è un lavoro che sa essere molto gratificante. L’entusiasmo è tanto, e l’auspicio è quello di fare bene”. Capomolla ha anche sottolineato “l’alta qualità della polizia giudiziaria e del personale amministrativo”. Il procuratore Nicola Gratteri lo ha definito un uomo serio, onesto, equilibrato ed un magistrato tecnicamente preparato. “Sono molto felice di questa nomina – ha detto il procuratore Gratteri – perché abbiamo desiderato molto che Capomolla fosse il terzo aggiunto della Procura di Catanzaro. Ha le qualità giuste per ricoprire questo ruolo. Una Procura ormai al completo con l’arrivo di sei nuovi sostituti, del nuovo pm dell’antimafia De Bernardo e di Paolo Sirleo. 

Più informazioni