Eventi

Ambiente e biodiversità, i carabinieri organizzano la V edizione di “ForestAmica”

forestamica-2017.jpg

Appuntamento con visite guidate e laboratori sabato 18 novembre

Appuntamento con l’ambiente sabato 18 novembre per una giornata da vivere con l’Arma dei Carabinieri che organizza la quinta edizione di “ForestAmica”, Festa nazionale delle Foreste per promuovere l’importanza della conoscenza dell’ambiente e la sua conservazione attraverso l’esperienza diretta a contatto con la natura. Una giornata intensa, durante la quale in occasione della Festa, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro ha organizzato visite guidate e laboratori di educazione ambientale presso il Centro Visita in località Monaco – Villaggio Mancuso (Taverna).

L’evento. Con inizio alle ore 9,30 il personale del Reparto Biodiversità accoglierà i visitatori presso il Centro Visita CC “A. Garcea”, in loc. Monaco-Vill.Mancuso. I partecipanti verranno accompagnati lungo il sentiero didattico/naturalistico dove potranno osservare i musei “Le Foreste della Sila”, “Le Foreste e l’Uomo”, il sentiero delle piante aromatiche e medicinali, il sentiero geologico, i recinti faunistici, il giardino delle farfalle, il villaggio rurale dell’antica Sila, il vivaio della biodiversità silana e tutte le bellezza naturalistiche offerte dal Centro Visita e dalle foreste silane. A fine mattinata verranno realizzati laboratori di educazione ambientale.

Biodiversità. L’evento programmato vuole coinvolgere i partecipanti in una esperienza di interpretazione della biodiversità per vivere realmente la natura vicina e lasciare nei visitatori un messaggio di amore e rispetto verso la biodiversità, ma anche di interesse attivo e di impegno responsabile.

Più informazioni