Calabria “piegata” dal maltempo, bomba d’acqua e polemiche a Reggio (FOTO)

reggio5.jpg

Messaggio di allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale. Critica la situazione nel reggino. Disagi, allagamenti e viabilità in tilt nella città dello Stretto

Emergenza maltempo in tutta la Calabria piegata da forti temporali e vento. Un messaggio di allerta meteo è stato già diramato per la giornata di oggi dalla Protezione civile regionale. “Dalle prime ore di lunedì 6 novembre 2017 e per le successive 18-24 ore – si legge nel comunicato – si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale in tutta la Calabria”. I fenomeni “saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e venti, da forti a burrasca, provenienti dai quadranti meridionali”. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Bomba d’acqua a Reggio. Sono bastate poche ore di pioggia per mettere in ginocchio Reggio Calabria. La città dello Stretto è praticamente paralizzata con disagi alla circolazione, interi quartieri senza elettricità e senza acqua, esercizi commerciali e abitazioni private allagate.

LEGGI QUI | Reggio Calabria allagata, il sindaco si difende: “L’allerta non è scattato”

Crotone. Situazione critica sulla fascia jonica, a Crotone il Prefetto ha convocato un’unità di crisi. “Al fine di monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo sul territorio della provincia – hanno comunicato il Prefetto ha convocato per la mattinata odierna un’Unità di Crisi in via preventiva, al fine di operare un punto di situazione aggiornato, in particolare, sul territorio di Petilia Policastro, già in passato interessato da dissesto idrogeologico”.