Eventi

Il grande nuoto sbarca a Vibo per il primo meeting organizzato dall’Hipponion

Sport e solidarietà nell’appuntamento in programma domenica 5 novembre alla piscina comunale di località “Maiata”

Il grande nuoto sbarca a Vibo Valentia. Si svolgerà infatti domani mattina nella piscina comunale di località Maiata il primo meeting “Città di Vibo Valentia” che vedrà sui blocchi di partenza i migliori nuotatori del sud-Italia.

La manifestazione è stata organizzata dall’Hipponion Nuoto capitanato dal presidente Francesco Manna, professionista cosentino, che ha rivolto il suo sguardo alla provincia vibonese, per promuovere il più possibile questo sport. Il programma prevede l’inizio alle ore 9.30 e il meeting andrà avanti per tutta la giornata. L’evento è stato promosso in collaborazione con la “Fondazione Veronesi” presieduta a Vibo da Mariano Piro.
“Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Manna – di poter accogliere presso la nostra struttura tanti ragazzi che si daranno battaglia in questa intera giornata sportiva. Quello che mi piace sottolineare è il carattere non solo sportivo che animerà il tutto. Infatti stiamo collaborando fattivamente con la “Fondazione Veronesi”, presente Vibo Valentia. Un aspetto questo che si rivolge al sociale ed quelle persone che purtroppo sono afflitte da tumore. Voglio ringraziare l’ex assessore allo sport del comune di Vibo Valentia, Nico Console, che ci ha sempre dato una grande mano e con il quale ci siamo interfacciati”.

Più informazioni