Eventi

Francavilla Angitola, attesi 1500 delegati al congresso dei Testimoni di Geova

testimoni-geova-novembre-2017.jpg

Weekend intenso presso la Sala delle Assemblee per avviare il confronto sul tema “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

Francavilla Angitola si prepara ad accogliere uno degli eventi annuali più importanti a cui i Testimoni di Geova del Vibonese, insieme a diverse persone che studiano la Bibbia, parteciperanno i prossimi 4 e 5 novembre. Infatti questo fine settimana, presso la Sala Assemblee dei Testimoni di Geova di Francavilla Angitola, si attendono complessivamente circa 1.500 delegati provenienti dalle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria per seguire il programma dal tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, basato sulle parole riportate nella Bibbia in Galati 6:2.

Il messaggio. “Oggi purtroppo a causa dei numerosi problemi della vita molti – spiega Sandro Rombolà delle Relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova – sono divenuti egocentrici e protendono verso l’egoismo. L’intero programma di questa assemblea ha come obiettivo incoraggiare i presenti ad edificare la propria fede nel sacrifico di riscatto di Gesù e sensibilizzarli ad imitare lo spirito altruista di Cristo nel mostrare amore ai propri simili”. I discorsi – sottolineano ancora – spiegheranno innanzi tutto che cos’è “la legge del Cristo” e poi illustreranno come possiamo “adempierla”, ossia metterla in pratica, tramite benefiche azioni concrete nella famiglia e nella società in cui viviamo. Verrà evidenziato come seguire l’esempio di Cristo contribuisca a renderci persone migliori in grado di formare una società i cui valori siano superiori.

Il congresso. I lavori del congresso inizieranno alle 9:40 e termineranno alle 15:55. Tra i punti salienti del programma il discorso per coloro che si battezzeranno che si terrà alle ore 11:30 e alle ore 12 ed il discorso conclusivo alle ore 14:55 dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”. L’ingresso – fanno sapere – è libero e non si fanno collette.