Cronaca

Un gioiello di Gerardo Sacco per la principessa Beatrice di Borbone

Il noto gioielliere vibonese Salvatore Franzè ha consegnato alla principessa Beatrice di Borbone un unicum, disegnato e realizzato dal famoso maestro orafo Gerardo Sacco

A Gerace nella splendida cornice della cattedrale di Santa Maria Assunta si è svolta la solenne investitura dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. L’importante evento si è svolto alla presenza della principessa Beatrice di Borbone, gran prefetto dell’Ordine; dell’arcivescovo Vittorio Luigi Mondello, Priore della Delegazione Calabria; delle più alte cariche dell’Ordine, delle autorità civili e militari.

Un gioiello per la principessa. Proprio per questa occasione il noto gioielliere vibonese Salvatore Franzè ha consegnato alla principessa Beatrice di Borbone un unicum, disegnato e realizzato dal famoso maestro orafo Gerardo Sacco, quest’ultimo assente all’ultimo momento per problemi di salute. Il gioiello è stato commissionato dalla delegazione calabrese, rappresentata dal nobile Gianpietro Sanseverino dei Baroni di Marcellinara. Si tratta di una collana di perle rosa, con al centro un pendente costituito dalla Croce costantiniana con in cima la corona borbonica mentre sui lati una riproduzione delle Sirene Magno Greche del VI a.c.. La principessa ha manifestato grande entusiasmo nel ricevere un dono così ricco di simboli che appartengono alla sua storia personale e della sua famiglia, comunicando, agli oltre duecento presenti, che nei prossimi giorni lo avrebbe indossato con grande felicità ed orgoglio ad una importante cena di Gala a New York.
La delegazione calabrese ha voluto ringraziare, con un atto formale, il maestro Gerardo Sacco ed il gioielliere Salvatore Franzè per aver contribuito ad arricchire ancora di più la memorabile giornata.

Più informazioni