Economia & Società

Obiettivo centrato a Mongiana: il gruppo volontari di Protezione civile iscritto all’Albo regionale

mongiana-gruppo-volontari-prociv-logo.jpg

La soddisfazione del sindaco Iorfida che fa sapere del provvedimento regionale

Con decreto della Regione Calabria (n. 11517) dello scorso 18 ottobre, il Gruppo comunale volontari di Protezione Civile Mongiana, è stato iscritto all’Albo regionale del volontariato di Protezione civile. Un traguardo raggiunto, grazie all’impegno costante dell’Amministrazione e ai volontari che hanno aderito. E proprio l’attività del Sistema di protezione civile in ambito regionale riveste, per le comunità – sottolineano da Mongiana – particolare importanza ai fini della tutela dell’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente, dai danni derivanti dal verificarsi di calamità naturali o altri eventi eccezionali.

Il gruppo. Il gruppo comunale di volontari è composto da persone che hanno seguito un corso base di protezione civile, studiando casi diversi quali il “Primo soccorso sanitario BLS” tenuto dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Vibo Valentia; -“Psicologia delle Emergenze” tenuto dal dottore Giuseppe Iennarella; “Dissesto idrogeologico e lotta e prevenzione degli incendi boschivi”.

La soddisfazione. Soddisfatto il sindaco Bruno Iorfida che ha sottolineato come “finalmente sia stato raggiunto questo obiettivo importante e ambìto”. Da qui, il suo ringraziamento “a tutti i volontari che si sono adoperati per il perseguimento e la riuscita di questo grande risultato. Il lavoro che ci attende è impegnativo. Sono certo – ha concluso – che tutti i volontari daranno il loro massimo contributo, rendendo Mongiana ancora più sicura”.  

 

Più informazioni