Economia & Società

Ordine dei Veterinari, a Vibo Francesco Massara riconfermato presidente

massara-veterinari.jpg

Il mandato è stato conferito al noto professionista per il settimo anno consecutivo. Disco verde anche al nuovo Consiglio direttivo e al Collegio dei Revisori dei conti

Concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei Conti dell’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Vibo Valentia.  Presidente è stato eletto, per la settima volta consecutiva Francesco Massara. Il suo vice sarà Carmelo Barrese. Il consiglio direttivo sarà formato pure da Ilaria De Nardo, Simone Russo e Rosario La Rizza. Il collegio dei revisori dei conti sarà formato da Anna Maria Caruso, Annastella Falcone, Francesco Luposella, Daniele Tognetti. 

Il presidente, fresco di riconferma, dopo aver ringraziato i componenti del consiglio ed i colleghi per la fiducia accordatagli, ha delineato le attività da porre in essere per il prossimo triennio alla guida dell’Ordine. “Con il piccolo fondo accontato sarà possibile concentrare l’attenzione – ha detto Massara – sulla formazione professionale degli iscritti, sia dipendenti che liberi professionisti con l’organizzazione di corsi. In programma anche vari incontri con gli altri ordini della Calabria, le istituzioni, gli enti locali ed in particolare il Management dell’Asp, finalizzati alla corretta gestione delle emergenze veterinarie in atto. Tra le altre, zoonosi, randagismo, nuove e vecchie malattie infettive) e al miglior utilizzo delle risorse umane assegnate. Solo con una valida programmazione di tali risorse, continuamente depauperate dalle scelte legate al piano di rientro, alla mancanza del turn over ed all’invecchiamento, sarà possibile – ha concluso Massara – garantire un futuro alla Sanità pubblica, ai colleghi specialisti inseriti nelle graduatorie e a quelli già in servizio che aspirano da anni al completamento dell’orario”.  

 

Più informazioni