Cronaca

Auto in fiamme a San Gregorio d’Ippona, indagano i carabinieri

vigili-del-fuoco.jpg

Si tratta di una Fiat Panda di proprietà di un contadino sessantenne del luogo. La riflessione amara del giornalista Michele Garrì

Ancora un’autovettura in fiamme nel Vibonese. L’incendio si è verificato nella notte a San Gregorio d’Ippona, centro alle porte del capoluogo. Completamente distrutta è andata l’auto di un contadino del luogo G.B., 60 anni. Si tratta di una Fiat Panda. Sul posto insieme ai vigili del fuoco anche i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Fabio Salvatore. Da stabilire le origini del rogo.

“Non c’è mattina – ha riflettuto amaramente il giornalista Michele Garrì sulla sua bacheca facebook – che non ci si sveglia senza apprendere, oltre che gli episodi delittuosi in questo in quell’altro paese, l’incendio di qualche autovettura o di altri beni. Beni di poco valore, ma importanti per i proprietari. Stanotte è toccato ad un contadino di San Gregorio di 60 anni tutto casa e lavoro. Il mezzo andato in fiamme è una Fiat Panda, è vero, ma a lui serviva per recarsi a lavoro e comprarne un’altra è un problema.  Questi fatti pur non essendo mafiosi mettono a dura prova i carabinieri, sempre sotto organico che devono fronteggiarli insieme alla criminalità. Difficile far crescere in un simile contesto un’economia già asfittica”

Più informazioni