Sport

SERIE A | Tonfo del Crotone a “Marassi”. La Sampdoria cala la cinquina

caprari-samp.jpg

I blucerchiati travolgono la squadra di Nicola che incassa due gol nel giro dei primi dieci minuti e va all’intervallo sotto di tre reti

La Sampdoria travolge il Crotone con il punteggio di cinque reti a zero nel primo dei due anticipi del week end di Serie A. Brutta prestazione dei rossoblù che incassano due gol nei primi dieci minuti e tre nei primi quaranta. I blucerchiati ipotecano il successo già prima dell’intervallo.

La cronaca. Sblocca il risultato dopo appena tre minuti Ferrari con un colpo di testa che si infila sul secondo palo dopo una perfetta punizione di Torreira. Al 10′ arriva il raddoppio firmato su rigore da Quagliarella dopo un fallo di Ajeti su Zapata. Il match è un monologo della Samp che al 39′ cala il tris: Zapata si infila in area superando un avversario e serve un cross teso per Caprari che spinge in rete. La ripresa è una formalità. Il quattro a zero lo timbra al 71′ Linetty su assist di Praet mentre al 76′ un rilancio sbagliato di Cordaz permette a Kowacki di realizzare il cinque a zero. Per i pitagorici una pomeriggio da dimenticare. Iniziato male e terminato peggio.

IL TABELLINO


SAMPDORIA – CROTONE 5-0

MARCATORI: 3? Ferrari, 12? rig. Quagliarella, 39? Caprari, 71? Linetty, 76? Kownacki.

SAMPDORIA(4-3-1-2):
Puggioni 6; Sala 6.5, Silvestre 6.5, Ferrari 6.5, Strini? 6 (68? Murru 6); Linetty 6.5, Torreira 6, Praet 6.5; Caprari 6.5 (75? Kownacki 6); Quagliarella 6 (56? Ramírez 6), Duvan Zapata 6. A disp.: Hutvágner, Tozzo, Barreto, R. Álvarez, Regini, Verre, Bereszy?ski, Capezzi. All.: Giampaolo 7.

CROTONE (4-4-2): Cordaz 4; Sampirisi 4.5, Ajeti 4 (46? Simi? 4), Ceccherini 4.5, Pavlovi? 5; Barberis 4, Izco 4.5 (60? Trotta 5), Mandragora 5, Stoian 5; Budimir 4, Nalini 4.5 (78? Crociatav5). A disp.: Festa, Aristoteles, Barberis, Latella, Sulji?, Tonev, Trotta, Faraoni, Cabrera, Viscovo, Martella, Crociata, Simy. All.: Nicola 4.

Più informazioni