Cultura & Spettacolo

Un ballerino calabrese ospite del programma di Canale 5 “Tu si que vales”

tu-si-que-vales.jpg

Si tratta di Antonino Casile, ballerino e coreografo, partito da Mosorrofa, paese pedemontano in provincia di Reggio Calabria, con alle spalle un curriculum invidiabile

Il ballerino reggino Antonino Casile e’ stato protagonista con la sua “NoGravity Dance Company” nella trasmissione di Canale 5 Tu’ Si’ Que Vales. Il talento di Antonino ha emozionato ed incantato giuria e pubblico. I commenti positivi della giuria con Gerry Scotti e Maria De Filippi in testa, hanno evidenziato l’altissimo livello dell’esibizione presentata dai ballerini.

Antonino Casile, ballerino e coreografo, partito da Mosorrofa, paese pedemontano in provincia di Reggio Calabria, vanta un curriculum artistico invidiabile. Dall’Accademia Nazionale di Danza a Roma, e’ approdato alla Biennale di Venezia con la compagnia “Le danseurs napolitains” diretta dal coreografo internazionale Ismael Ivo con il quale realizza ” Le sacre du printemps ” e “Oxygen” in tour in Italia e all’estero. Nel 2017 ha partecipato alla trasmissione televisiva “Tra Roma e il Cielo” (RAI 1), coreografata da Daniel Ezralow, allo spot ” Martini And tonic” diretto da Autumn De Wild e il coreografo Ryan Heffington.

Questa estate e’ stato al “Wind summer festival” in onda sempre su Canale 5. E’ stato ballerino e capoballetto per lo spettacolo ” Brodway on China” andato in scena nella citta’ di Harbin (Cina), per le coreografie di Giorgio Forte. A partire da quest’ anno e’ ufficialmente entrato a far parte della compagnia “NoGravity Dance Company ” che ha emozionato il grande pubblico nell’esibizione in TV a Tu’ Si’ Que Vales. A gennaio il gruppo sara’ ospite all’ Escoriai di Madrid con lo spettacolo ” Aria”. (AGI)