Economia & Società

Messa in sicurezza della Sp 40, lavori affidati all’Ati Sirianni srl – Piano Lago Calcestruzzi

catanzaro-aperta-strada-gimigliano.jpg

La progettazione esecutiva interessa il ripristino del collegamento tra due frazioni del comune di Gimigliano

Affidati all’Ati Sirianni Srl (Capogruppo) – Piano Lago Calcestruzzi i lavori di intervento urgente di messa in sicurezza della Strada provinciale 40 di Gimigliano. Si procede spediti, dunque, e sono stati infatti rispettati i tempi del crono programma stilato nella riunione del 22 giugno scorso tenuta in Provincia su input del presidente Enzo Bruno alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Gimigliano Massimo Chiarella, del dirigente regionale della Protezione civile Carlo Tansi e dei tecnici.

Il bando. Le offerte relative alla realizzazione dei lavori di intervento per un importo di 363.132,41 euro, comprensivo di euro 4.075,91 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (che ammonta al 31,418 per cento), sono state aperte e valutate venerdì 13 ottobre, nei termini previsti dal bando pubblicato il 13 settembre. Il progetto esecutivo – secondo l’iter avviato dopo il conferimento alla Provincia di Catanzaro di un finanziamento di cinquecento mila euro dalla parte della Regione, ottenuto grazie al risolutivo impegno del presidente dell’Ente intermedio – era stato approvato lo scorso 12 settembre.

Gli interventi. La progettazione esecutiva interessa il ripristino del collegamento tra le due frazioni del comune di Gimigliano: resta – fanno sapere – massima l’attenzione dell’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Bruno sulla problematica situazione relativa allo stato della galleria paramassi, guardando prima di tutto alla sicurezza dei cittadini.

Più informazioni