Cronaca

Raffica di controlli dei carabinieri di Rende: cinque denunce e 2 segnalazioni

carabinieri_ansa3-kgad-u10608848126636le-700x394lastampa-it.jpg

In tutto sono stati controllati 53 veicoli e identificate 62 persone

Cinque persone denunciate e due segnalate quali “assuntori di sostanze stupefacenti”. È questo il bilancio dell’attività di controllo predisposta nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Rende. Un’attività serrata durante la quale sono stati controllati 53 autoveicoli, identificate 62 persone, eseguite 9 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari ed elevate 7 sanzioni al Codice della strada.

Le denunce. Deferite in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza tre persone: un 24enne cosentino, residente a Lattarico, un 26enne cosentino, residente a San Giovanni in Fiore ed un 32enne cosentino, residente a Mendicino, che controllati e sottoposti ad accertamento etilometrico, sono risultati con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Da qui, è scattato il ritiro della patente di guida e le autovetture sono state affidate a persone idonee alla guida. Denunciato per guida sotto l’effetto di droghe, poi, un 41enne cosentino che, in seguito ad un controllo, è stato sottoposto ad accertamento sanitario, risultando positivo a cannabinoidi e cocaina. Anche in questo caso la patente è stata ritirata.

Le segnalazioni. Segnalati alla Prefettura di Cosenza quali “assuntori di sostanze stupefacenti” un 38enne cosentino, residente a Rende che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana e al quale è stato ritirato il documento di guida; e così anche per un 24enne cosentino, residente a Rende, trovato con un grammo di marijuana. A Rose, infine, è stato denunciato in stato di libertà, dai carabinieri della locale Stazione, un 49enne cosentino, per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza speciale. L’uomo, senza giustificato motivo, non si trovava all’interno della propria abitazione.

Più informazioni