Sport

SERIE D | Cittanovese-Palmese 1-1, la super sfida della Piana termina in parità

cittanovese-e-palmese-allinizio-del-match.jpg

Gioia risponde a De Lucia e il derby tra le due squadre della Piana di Gioia Tauro finisce uno a uno

Ancora un pari per la Palmese, altra rimonta per la Cittanovese. Dopo l’uno a uno contro l’Ercolanese con gol di Ortolini nel finale e il successo storico contro la Vibonese, la Cittanovese ferma anche la Palmese. Stavolta a segno non va Ortolini e Giovanni Foderaro viene anche espulso. In inferiorità numerica, la squadra di Zito conferma un condizione fisica invidiabile e agguanta il pareggio in apertura di ripresa con Gioia che fa uno a uno rispondendo al capitano neroverde De Lucia, ancora a segno come contro la Nocerina.

IL TABELLINO

CITTANOVESE – PALMESE 1 – 1
MARCATORI: 26’pt. De Lucia (P), 5’st. Gioia (C).
A.S.D. CALCIO CITTANOVESE 1939 (3-4-3): D’Agui, Genovesi, Cianci, Taverniti, Lavilla (32’pt. Gioia), Condomitti (42’st. Barillaro), Sapone (18’st. Gonzales), Paviglianiti, Napolitano (46’st. Alfano), Ortolini (25’st. Postorino), G. Foderaro. A disposizione: Comandè, Cotroneo, Colica, Moio. Allenatore: Mimmo Zito.
U.S. PALMESE 1912 (4-3-3): Franza, Citrigno (5’st. Anile), Colombatti (22’st. Le Piane), De Lucia, Meringolo, Diomande (8’st. Di Dionisio), Asante, Galeano, Molinaro, Orlando (45’st. Gomes), Gagliardi (38’st. Misale). A disposizione: Sanavia, A. Melara, Gambi, Giorgiò. Allenatore: Alessandro Pellicori.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto.
NOTE: spettatori 1000 circa (200 circa quelli provenienti da Palmi). Ancora assenti i “Boys Palmi ’78, gruppo storico e principale della tifoseria neroverde, in aperto contrasto con la Società della Palmese, i quali stanno disertando tutte le partite. Pomeriggio soleggiato con la temperatura che segnava 24°C. Espulso: al 44’pt. G. Foderaro (C), rosso diretto per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Diomandè (P), Sapone (C), Lavilla (C), Franza (P), Gioia (C), Genovesi (C), Condomitti (C). Angoli: 6 a 6.. Recupero: 2’pt; 5’st. (Sigfrido Parrello)

 

Più informazioni