Politica

Carenza idrica a Catanzaro, Abramo: “Rottura su rete evento straordinario”

2017-10-13-photo-00000009.jpg

Il sindaco ringrazia per l’impegno e la competenza i tecnici e parla di “dura prova” per le strutture dell’Amministrazione

“Il guasto alla condotta idrica di via Indipendenza è stato un evento straordinario che ha messo a dura prova le strutture tecniche dell’Amministrazione”. Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, aggiungendo che “è grazie all’impegno e alla competenza dei nostri tecnici che è stato possibile ridurre i tempi di un disagio che avrebbe potuto anche essere molto più grave. Comprendo ovviamente la rabbia dei cittadini per i fastidi subiti, trattandosi di un servizio essenziale e vitale per ogni famiglia, e per le attivita’ commerciali, ma posso assicurare che si è fatto di tutto per individuare il punto esatto della rottura e soprattutto per riparare nel corso della notte la parte di rete interessata”.

Abramo ha poi dichiarato: “Dispiace che anche in occasione di questa emergenza qualcuno non abbia resistito alla tentazione di fare sciacallaggio. Il problema più complessivo del sistema idrico, che appartiene in grande parte come tutti sanno a Regione Calabria e Sorical, è in testa alla nostra agenda di lavoro. Abbiamo già ottenuto un cospicuo finanziamento finalizzato a ridurre le perdite e sostituire i contatori, ma è fondamentale che la Regione metta in sicurezza la condotta di Alli che e’ sempre a rischio”

Più informazioni