Eventi

Gallerie del San Giovanni, ricchi week- end di eventi e attività a Catanzaro

gallerie-san-giovanni-3.jpg

Tutti i sabati e le domeniche di ottobre, dalle ore 17 alle ore 21, sarà possibile scoprire le Gallerie sotterranee del castello di Catanzaro. Percorso enogastronomico a cura di Coldiretti

Partirà in questo week-end il ricco programma di eventi ed attività che animerà le Gallerie del San Giovanni per il mese di ottobre. Il calendario di iniziative è stato promosso dall’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, e vedrà la partecipazione attiva di associazioni e rappresentanti d’eccellenza dell’artigianato artistico locale che coinvolgeranno i visitatori in un percorso tra storia, arte e gusto per tutte le età. Tutti i sabati e le domeniche di ottobre, dalle ore 17 alle ore 21, sarà possibile scoprire le Gallerie sotterranee del castello grazie alle visite guidate a cura delle guide turistiche catanzaresi. Oggi alle 17, grazie alla collaborazione di Coldiretti, sarà allestito un percorso enogastronomico, dal titolo “Prendiamoci Gusto”, che offrirà una vetrina gustosa e suggestiva alle migliori eccellenze produttive del territorio.

Laboratori di ceramica. Domenica 8 ottobre, alle ore 17, la ceramista Francesca Ciliberti inaugurerà la serie dei laboratori di ceramica con il primo incontro dedicato ai bambini, un momento importante di condivisione e di riscoperta delle tradizioni aperto alle famiglie. “Sarà un primo fine settimana – ha detto il vicesindaco e assessore alla cultura Ivan Cardamone – da trascorrere insieme nei cunicoli sotterranei del castello normanno che, grazie all’opera dell’amministrazione comunale, nel giro di pochi mesi sono diventati una straordinaria attrazione in grado di conquistare la curiosità di migliaia di visitatori da tutta la regione e oltre. Con questo programma di iniziative auspichiamo che le Gallerie del San Giovanni diventino uno spazio sempre più attrattivo ed in grado di contribuire alla valorizzazione della storia identitaria e delle tradizioni del Capoluogo”.

Più informazioni