Eventi

Catanzaro, donato defibrillatore al liceo Scientifico “Fermi”

istituto-fermi.jpg

La donazione da parte di “Universo minori” avverrà durante il convegno di mercoledì prossimo nella biblioteca della scuola

L’associazione “Universo minori”guidata dalla presidente Rita Tulelli mercoledì 11 ottobre alle 9 organizzerà un convegno da titolo “Educazione alla salute e prevenzione” nella biblioteca del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Catanzaro.

I partecipanti Prenderanno parte all’evento il dirigente scolastico dell’istituto Teresa Agosto, Rita Tulelli, l’onorevole Angela Napoli, il direttore dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio di Catanzaro Giuseppe Raiola, la dottoressa Stefania Zampogna dirigente medico dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio e vice presidente nazionale della Società italiana di medicina emergenza urgenza pediatrica e la dottoressa Lea Concolino. Dopo l’eventol’associazione “Universo Minori” donerà un defibrillatore all’istituto superiore.

Importante Ogni anno, in Italia, muoiono circa 60.000 persone a causa di un arresto cardiaco e la letteratura scientifica ha dimostrato che, in questi casi, un intervento di primo soccorso rapido ed adeguato può ridurre del 30% questi decessi: ogni minuto è di vitale importanza. Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni sul primo soccorso.

Più informazioni