Il comandante regionale della Guardia di finanza in visita a Vibo

Ha incontrato i vertici del Comando provinciale e del Reparto operativo Aeronavale e, poi, si è recato anche in Prefettura ed in Tribunale

Il nuovo comandante regionale Calabria della Guardia di Finanza ha fatto visita al Comando provinciale di Vibo Valentia, al Reparto Operativo Aeronavale ed ai reparti tutti alla stessa sede. Il Generale di Divisione Fabio Contini accolto, dapprima, dal comandate provinciale, colonnello Elia Carmelo Pallaria e dai comandanti del Nucleo di Polizia Tributaria maggiore Alessio Iannone e della Compagnia, capitano Alessandro Lembo, negli uffici della caserma “A. Fortuna” di Vibo Valentia, si è recato poi in visita istituzionale dal Prefetto Guido Nicolò Longo, dal presidente del Tribunale Alberto Nicola Filardo e dal procuratore della Repubblica Bruno Giordano, presso i quali unanime e condiviso è emerso l’apprezzamento per il costante impegno delle Fiamme Gialle vibonesi in un particolare contesto territoriale pervaso da numerose forme di irregolarità di sistema.

L’alto Ufficiale, accompagnato dal colonnello Pallaria, si è quindi recato in Vibo Marina presso gli ormeggi delle Unità Navali dove lo attendevano il Comandante del ROAN, il tenente colonnello Domenico Tavone e della Stazione Navale, tenente colonnello Stefano Leccia e, successivamente, nel pomeriggio, presso la caserma “G. Vizzari” si è intrattenuto con una folta rappresentanza di militari in servizio e in congedo. L’occasione è stata propizia per i finanzieri vibonesi per conoscere il loro nuovo comandante e per il Generale Contini per rivolgere il proprio indirizzo di saluto ai suoi uomini e donne in divisa, nonché per visitare le caserme del Corpo ubicate in Vibo Valentia.