Cronaca

Occulta ovuli di cocaina nell’officina, meccanico arrestato nel Catanzarese

whatsapp-image-2017-09-26-at-11-47-00-1.jpeg

E’ ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P. G.

Nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, i carabinieri della Stazione di Davoli unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.P., 41enne del posto, meccanico, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Carabinieri di Davoli ovuli di cocaina nell’officinaLa perquisizione. Nella circostanza, i militari, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’officina meccanica del soggetto, hanno rinvenuto, all’interno del cassetto della scrivania, una provetta contenente 5 ovuli di cocaina avvolti da nastro isolante rosso, dal peso complessivo di sei grammi circa e un proiettile calibro 38 special, che sono stati sottoposti a sequestro. La sostanza stupefacente, previo campionamento, verrà inviata presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi di rito. Nel pomeriggio di ieri, la prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per due volte a settimana.

Bilancio. Nel medesimo contesto, altre 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Catanzaro, poiché, nel corso di perquisizioni personali e domiciliari, sono state trovate in possesso di diverse dosi di marijuana e hashish, nonché di un barattolo contenente 80 grammi di foglie di cannabis in fase di essicazione.

Più informazioni