Cronaca

Maltempo in Calabria, in arrivo le piogge autunnali: ieri i primi acquazzoni

maltempo-6.jpg

La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse

Tempo ancora instabile in Calabria. La nostra regione nelle prossime ore sarà interessata da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per questo motivo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sull’Emilia- Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Molise, specialmente sui settori costieri, e più a Sud su Puglia e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta gialla sui bacini di Emilia- Romagna, Toscana, Abruzzo, Molise costiero, Umbria settentrionale, Calabria, Puglia e Sicilia orientale. Ancora allerta gialla, domani, lunedì 25 settembre, sui bacini orientali di Emilia- Romagna, Abruzzo, Marche, Molise e su Basilicata, Calabria e Puglia.