Sport

SERIE D | Dalla protesta alla festa, la Vibonese mostra i muscoli e travolge il Portici (VIDEO)

whatsapp-image-2017-09-24-at-18-02-42.jpeg

Allegretti e Vacca regalano il primo successo in campionato ai rossoblù. Protesta civile dei tifosi nei confronti della Figc: chiusa la curva est per “abuso di potere”

Curva chiusa per protesta e tribuna strapiena. Costretta a scendere in campo in Serie D, la Vibonese non sbaglia il primo appuntamento casalingo ufficiali e liquida il Portici con i gol di Allegretti nel primo tempo e Vacca nella ripresa. E’ festa mista a protesta allo stadio “Luigi Razza”.

Lo striscione. Protesta civile e garbata da parte dei sostenitori rossoblù che chiudono la curva est e mostrano uno striscione (rimosso per mancanza di autorizzazione dalla Digos) dal contenuto eloquente: “Questo calcio malato non ci appartiene. Chiuso per abuso di potere”. Nel mirino dei tifosi ci sono soprattutto i vertici federali con Carlo Tavecchio e Gabriele Gravina in testa.

La cronaca. Sul campo la Vibonese dà spettacolo e dimostra tutta la sua superiorità andando in gol al primo affondo. Vacca ruba palla a centrocampo e serve Allegretti. L’uno a zero è confezionato. I rossoblù controllano il match ed in avvio di ripresa chiudono i conti. Buda sfiora il raddoppio e Vacca indovina l’angolino giusto con una zampata in mischia che vale il due a zero. Poi inizia il Bubas show. L’argentino va alla ricerca dal gol che non arriva perché negato in più occasioni da un grande Sorrentino, il migliore in campo. Non demerita neanche il giovane portiere della Vibonese Riccardo Brugnoni che salva il risultato in apertura su una punizione di Maggio e si ripete nel finale su Murolo dopo un palo colpito da Di Pietro. Finisce due a zero tra gli applausi degli oltre 1500 spettatori presenti al “Luigi Razza”.

banner adsense=”5102188730″]

IL TABELLINO

VIBONESE-PORTICI 2-0
MARCATORI Allegretti al 15’ p.t., Vacca al 2’ s.t.
VIBONESE (3-5-2) Brugnoni; Silvestri, Altobello, Galullo (dal 38’ s.t. Lettieri); Da Dalt (dal 24’ s.t. Franchino), Buda (dal 27’ s.t. Laria), Obodo, Vacca, Frezzi; Allegretti (dal 22’ s.t. Sowe) (dal 46’ s.t. Carannante), Bubas. (Cimato, Mengoni, Bellocco, De Carolis). All. Campilongo
PORTICI (3-4-3) Sorrentino; Montuori (dal 30’ s.t. Onda), Nocerino, Russo (dall’8’ s.t. Murolo); De Magistris, Panico, Grieco (dal 19’ s.t. L. Esposito), Albanese; Pandolfi (dall’8’ Menna), Maggio (dal 19’ s.t. Di Pietro), Cherillo. (Montella, Visone, Ragosta, Borrelli). All. G. Esposito
ARBITRO Bindella di Pesaro

Più informazioni