Cronaca

Detenzione di droga, scattano le manette per un trentaquattrenne

carabinieriok.jpg

Lo stupefacente, invece, è stata sottoposta a sequestro per essere successivamente trasmessa al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa ipotesi accusatoria i carabinieri di San Ferdinando, hanno arrestato ieri in contrada Focolì, Keita Mamadou, 34 anni. Il tutto a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro, con l’ausilio delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia.

In particolare il giovane, già noto alle forze dell’ordine, nel corso di un’operazione di perlustrazione in un terreno del Comune di San Ferdinando, veniva notato dai militari mentre, con atteggiamento sospetto, cercava di allontanarsi per sottrarsi al controllo di polizia. Immediatamente raggiunto e perquisito, veniva trovato in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già confezionata in 70 dosi termo-sigillate pronte per essere vendute nel mercato della droga locale.

Il giovane, a conclusione degli atti di rito, è stato subito condotto dinanzi al Giudice di Palmi per la celebrazione del rito direttissimo e la convalida del provvedimento. La sostanza stupefacente, invece, è stata sottoposta a sequestro penale per essere successivamente trasmessa al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso.