Sport

SERIE A | Si sblocca il Crotone. Mandragora e Rohden abbattono il Benevento

crotone-juve.png

Il Crotone centra la prima vittoria in campionato. Allo Scida i rossoblù vincono il fondamentale scontro-salvezza contro il Benevento grazie ad un gol per tempo Mandragora e Rohden.

Davide Nicola, a Sky, commenta il successo: “Non era facile, specialmente perché venivamo da una brutta prestazione come quella di Bergamo. Per questo siamo contenti, abbiamo dimostrato che non siamo quelli – spiega il tecnico dei calabresi -. Ancora non sappiamo quale sarà la quota salvezza, ma per me conta altro: l’aiuto del pubblico nel nostro stadio nel quale abbiamo punti di riferimento chiari anche in campo come non ci accade in trasferta e aggiungo le prestazioni di squadra come avevamo già fatto con Inter e Verona. Se ci ricordiamo di come è andata l’anno scorso? Abbiamo ricostruito il 50% della nostra squadra, tra cessioni e arrivi. Ma siamo sempre in trincea e dobbiamo imparare che non è possibile fare calcoli perché non sempre succede come l’anno passato con quella rimonta nel girone di ritorno. Specie negli scontri diretti, bisognerà raccogliere il massimo”.


IL TABELLINO

CROTONE-BENEVENTO 2-0

MARCATORI 43’pt Mandragora, 13’st Rohden

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella (25? st Nalini); Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian (24’st Faraoni); Trotta, Tumminello (4? pt Simy). Allenatore: Nicola.
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Costa, Gravillon (18? st Letizia), Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar (8’st Parigini), Coda (14? st Viola), Puscas. Allenatore: Baroni.
ARBITRO Orsato di Schio

Più informazioni