Cronaca

Crotone, scoperta una piantagione di marijuana in un fondo agricolo

piantagione-di-marjuana.jpg

I carabinieri cercavano armi e hanno trovato 70 piantine. Arrestati padre e figlio a cui è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia

Erano in cerca di armi e invece scoprono una piantagione di marijuana. E’ successo a Crotone, dove due uominji, padre e figlio, sono finite in manette. Si tratta di padre e figlio di 59 e 30 anni, S.C. e S.A..

Controllo del territorio Da giorni i militari dell’Arma della compagnia di Crotone stavano già effettuando delle perlustrazioni tra il capoluogo ed Isola Capo Rizzuto, ed erano giunti nelle vicinanze dell’azienda agricola dei due, che sorge in contrada Salica, vicino ad un laghetto dell’Opera Sila. Ieri è così scattato un controllo alla famiglia, dapprima rivolto alle armi e allargato alla campagna circostante e ad alcuni casolari.

La scoperta Il padre, visibilmente agitato, avrebbe subito ammesso ai militari di aver coltivato un decina di piante di marjuana a ridosso di un pollaio ed ha indicato il luogo. Il tutto però non ha convinto gli operatori che hanno proseguito con il controllo fino a trovare una vera e propria piantagione, abilmente nascosta tra ulivi e piante da frutta, composta da ulteriori 70 piante particolarmente sviluppate ed in procinto di essere raccolte, alcune alte anche due metri e mezzo.

L’arresto Per padre e figlio sono quindi scattate le manette e anche le armi detenute legalmente sono state sequestrate. Su disposizione del pm di turno, Alfredo Manca, i due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida avvenuta stamattina dinanzi al Giudice Bonfantini che ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La piantagione, invece, che avrebbe potuto fruttare circa 100 mila euro, è stata distrutta sul posto.

Più informazioni