Politica

Commissioni Comune Vibo: Schiavello all’Urbanistica, Fatelli alle Politiche sociali

antonio_schiavello.jpg

L’accordo sarebbe stato raggiunto dalla maggioranza nelle ultime ore. Il voto in Aula è previsto nella prossima settimana

Torna il sereno nella maggioranza di palazzo “Luigi Razza”. Il clima giusto per risistemare le poltrone vacanti e provare ritrovare la quadratura del cerchio dopo gli sbandamenti delle passate settimane. Ebbene, a quasi tre mesi dalle dimissioni di Francescantonio Tedesco, l’ex presidente della II commissione consiliare, quella che si occupa di Urbanistica, passato nel Gruppo Misto, a seguito di un confronto serrato tra le forze che sostengono l’attuale amministrazione, è stato individuato il nome del suo successore.

Si tratta di Antonio Schiavello, la cui assenza in Aula risultò decisiva qualche settimana addietro per evitare il secondo capitombolo in due giorni alla coalizione di governo, che già era stata sconfitta dalla minoranza e da qualche dissidente, al momento di votare il presidente della IV commissione. A risultare fu Loredana Pilegi, capogruppo dei Progressisti per Vibo, ma qualche giorno dopo i gruppi di maggioranza si sono nuovamente riuniti provvedendo ad annullare, su richiesta esplicita di un consigliere comunale, quella votazione. 

Adesso la quadratura del cerchio è stata trovata. Al posto dell’architetto Francescantonio Tedesco, che ha dato il proprio apporto anche alla discussione delle osservazioni al Psc,  andrà a guidare la II commissione il consigliere comunale Antonio Schiavello, espressione del gruppo che fa capo al consigliere regionale della lista Oliverio presidente Vincenzo Pasqua. E ad occupare la poltrona di Loredana Pilegi, destituita in sua assenza, sarà verosimilmente Elisa Fatelli del gruppo de “La città che vorrei”. Le due commissioni sono state convocate per il prossimo 27 settembre e per il 4 ottobre.

Più informazioni