Sport

SERIE A | L’Atalanta travolge il Crotone. Juve e Napoli restano in vetta alla classifica

crotone-juve.png

La squadra di Nicola incassa cinque gol a Bergamo. Inutile il primo centro in campionato di Tumminiello. Gasperini non fa regali e i nerazzurri dilagano

Troppa Atalanta ma anche poco Crotone. A Bergamo va in scena un monologo e Gasperini, alla trecentesima panchina in Serie A, non fa alcun regalo alla sua ex squadra. Spietati i nerazzurri che impiegano pochissimo a chiudere il match e ancora meno ad aprire le marcature. Ci pensa Petagna su assist di Ilicic a siglare il vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco. L’ex Milan taglia bene sul primo palo ed infila Cordaz. Poi tocca allo sloveno trovare il raddoppio su imbeccata di Gomez. Il Crotone fatica ed entrare in partita e subisce anche il tris al 25′ con Caldara, a segno per la prima volta in questo campionato e per la settima volta nella sua giovane carriera. Gol dedicato all’ex compagno di squadra e grande amico Conti. Nella ripresa l’Atalanta dilaga. Gomez trova l’angolo vincente per il poker che mette in ginocchio il Crotone. Tumminiello accorcia e il Papu fissa il risultato sul definitivo cinque a uno. 

Gli altri. Il Napoli vince il big match in casa della Lazio, ribaltando il risultato (da 1-0 a 1-3) in soli 5 minuti nella ripresa, prima di servire il poker nel recupero. Gli azzurri restano in vetta a punteggio pieno, così come la Juve, impostasi in casa sulla Fiorentina. Vincono anche Milan, Atalanta (a valanga sul Crotone), Sassuolo e Torino, mentre a Genova Verona si è registrata la spartizione della posta in palio.

RISULTATI

Bologna-Inter 1-1 (Verdi-Icardi) giocata ieri

Benevento-Roma 0-4 (Dzeko 2, aut. Lucioni, aut. Venuti) giocata alle 18

 

Atalanta-Crotone 5-1 (Petagna, Caldara, Ilicic, Gomez 2 – Tumminello)

Cagliari-Sassuolo 0-1 (Matri)

Genoa-Chievo 1-1 (Laxalt-Hetemaj)

Juventus-Fiorentina 1-0 (Mandzukic)

Lazio-Napoli 1-4 (De Vrij-Koulibaly, Callejon, Mertens, Jorginho)

Milan-Spal 2-0 (Rodriguez, Kessie)

Udinese-Torino 2-3 (De Paul, Lasagna – Belotti, aut. Hallfredsson, Ljajic)

 

Verona-Sampdoria 0-0

Classifica: Juventus e Napoli 15; Inter 13; Milan 12; Torino 11; Lazio 10; Roma 9; Sampdoria* 8; Atalanta 7; Fiorentina, Cagliari 6; Chievo e Bologna 5; Spal e Sassuolo 4; Udinese 3; Genoa e Verona 2; Crotone 1; Benevento 0.

 

Più informazioni