Cronaca

Armi sotto il sedile, due arresti dei carabinieri (NOMI-FOTO)

p_20170829_190843-3.jpg

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Palmi come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria

I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Taurianova, coadiuvati dalla Stazione carabinieri di Cinquefrondi hanno arrestato Antonio Ciurleo, 23 anni, disoccupato, e Gabriele Scarfò, 25 anni, anch’egli disoccupato, responsabili di detenzione, porto abusivo di arma da fuoco e danneggiamento. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari individuavano una Renault Clio che aveva attirato la loro attenzione per via dell’andatura particolarmente circospetta del conducente.

Nel corso del controllo di polizia i due soggetti hanno ulteriormente insospettito, per via del loro atteggiamento preoccupato e agitato, i carabinieri che provvedevano a perquisizione del veicolo, a esito della quale venivano trovati in possesso di una pistola marca Beretta mod. 8000 F Cougar, cal. 9×21 con matricola abrasa pronta all’uso con colpo in canna, nonché 2 (due) passamontagna, il tutto occultato sotto il sedile del conducente dell’autovettura.

L’arma e le munizioni sono state sequestrate, assunte in carico e debitamente custodite in attesa di essere sottoposte agli accertamenti balistici. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Palmi come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.