Politica

Rosarno, il vicesindaco Rizzo: dimesso per questioni personali non politiche

comune-rosarno-2.jpg

La decisione comunicata durante una conferenza stampa convocata in comune. Il sindaco Idà: il suo sostituto scelto dopo un confronto in maggioranza

di FRANCESCO ALTOMONTE

Il vicesindaco di Rosarno Mimmo Rizzo si è dimesso. Stamattina, l’ex amministratore medmeo, lo ha annunciato durante una conferenza stampa tenuta al Palazzo comunale insieme al sindaco Giuseppe Idà.

rizzo rosarno

Mimmo Rizzo

Rizzo, che manterrà il suo posto in consiglio comunale, ha tenuto a precisare che continuerà a sostenere l’amministrazione comunale: “La mia scelta – ha dichiarato ai cronisti il noto imprenditore alberghiero di Rosarno – è dettata da questioni personali e di lavoro, non certo politiche. Ho tenuto a convocare la stampa per chiarire questo punto. Rimarrò in consiglio comunale nei banchi della maggioranza e continuerò a sostenere l’azione del sindaco Idà e della sua giunta”. Rizzo è stato ringraziato dal primo cittadino, che ha voluto sottolineare “il grande impegno, la professionalià e l’attaccamento alla città di Mimmo in questo primo anno della nostra amministrazione. Insieme siamo riusciti a superare molte difficoltà. Rizzo ci mancherà dal punto di vista personale e politico”. Il sindaco Idà non ha ancora deciso che andrà a prendere il posto dell’assessore uscente. “Il nome – ha dichiarato il primo cittadino – verrà scelto dopo un’attenta analisi insieme alla mia maggioranza. La mia idea è di scegliere un membro interno al nostro gruppo, ma al momento nessuna ipotesi è stata scartata”.