Cronaca

Vibo, messaggio intimidatorio alla Dusty. Allagate le cabine degli autocompattatori

autocompattori-800x600.jpg

Nel mirino l’azienda catanese che da mano di un anno gestisce il servizio di nettezza urbana. Bloccata la raccolta della spazzatura

Nuovo messaggio intimidatorio ai danni della Dusty, l’azienda catanese che meno di un anno gestisce il servizio della nettezza urbana a Vibo Valentia. Ignoti si sono infatti introdotti nel cuore della notte all’interno della sede, ubicata nella zona industriale di Maierato, allagando le cabine degli autocompattatori. Un “avvertimento” che ha avuto come immediata conseguenza il blocco della raccolta della spazzatura nelle vie del centro, invase dai rifiuti dopo il mercato settimanale.

Indagini dei carabinieri. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini nel tentativo di identificare i responsabili dell’ennesimo danneggiamento perpetrato nei confronti delle aziende che in questi anni si sono succedute a Vibo nel servizio di nettezza urbana. Nel caso della Dusty il messaggio intimidatorio giungere in un momento cruciale visto che a Vibo sta per partire la raccolta differenziata. Proprio venerdì nella sede di Maierato si era svolta una riunione tecnica tra i vertici aziendali per programmarne l’avvio.

Più informazioni