Cronaca

Gruppo di volontari della Croce Rossa aggrediti da una decina di migranti a Briatico

foto-migranti-3.jpg

La denuncia del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Anthony Lo Bianco: “La protesta è iniziata quando i volontari hanno terminato le scarpe da regalare”

Un gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana sono stati minacciati, aggrediti e derisi da una decina di migranti ospiti di una struttura di accoglienza ubicata a Briatico, sulla costa vibonese. Lo ha denunciato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Anthony Lo Bianco con un post pubblicato con tanto di foto sul suo profilo Facebook.

In rivolta per un paio di scarpe. Secondo una prima ricostruzione il gruppo di volontari, formato da sette donne ed un uomo, stava distribuendo viveri per fini umanitari ma quando sono terminate le scarpe è scoppiata quasi una rivolta. “C’è chi si è spogliato – scrive Lo Bianco – chi gridava Italia merda, chi invece lanciava oggetti contro le donne. Tutto questo perché i volontari della Croce Rossa avevano terminato le scarpe da regalare”. I volontari sono quindi stati costretti ad allontanarsi velocemente per mettersi in salvo ed evitare conseguenza ben più gravi.

Più informazioni