Cronaca

Marco Di Caprio nuovo comandante dei carabinieri di Serra

capitano-magro-di-caprio.jpg

Prende il posto del capitano Mattia Ivano Losciale che nei prossimi giorni prenderà servizio alla Compagnia dei carabinieri di Molinella

Cambio al comando della Compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno, dove si è ufficialmente insediato da qualche giorno il tenente Marco Di Caprio (in foto insieme al te. col. Magro). Prende il posto del capitano Mattia Ivano Losciale che nei prossimi giorni prenderà servizio invece alla Compagnia dei carabinieri di Molinella, in provincia di Bologna. Il nuovo comandante della Compagnia serrese ha 27 anni ma vanta già una discreta esperienza alle spalle. E’ nato in terra di camorra, ha lavorato in Sicilia nel contrasto alla mafia e ora sbarca in Calabria in un altro territorio difficile, flagellato – come affermato da lui stesso – dalla ‘ndrangheta.

Originario di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, Di Caprio arriva da Partinico (Palermo) dove ha svolto attività di polizia giudiziaria andando a ricoprire il ruolo di comandante del Nucleo operativo radiomobile. Ieri mattina nella sala conferenze del comando provinciale dei carabinieri, è stato il tenente colonnello Gianfilippo Magro a presentare ufficialmente – presente anche il capitano della Compagnia di Vibo Piermarco Borettaz – che dopo un saluto ha lasciato la parola al nuovo comandante pronto a dialogare con la comunità, nella convinzione, ha spiegato “che solo guadagnando la fiducia della gente si cominciano – ha spiegato il capitano Di Caprio – a minare le fondamenta della criminalità”. Prevenzione e repressione, dunque, il leitmotiv per ridare respiro ad un territorio che continua a vivere sotto la “cappa” della criminalità e che vuole rialzare la testa.

Più informazioni