Cronaca

“Quel prete va trasferito”, la protesta dei fedeli di Piscopio davanti al vescovo (VIDEO)

In 150 chiedono la rimozione del parroco della frazione vibonese, don Mario Fusca. Appello al Prefetto di Vibo Valentia Guido Longo

Don Mario Fusca deve essere trasferito in quanto è entrato in conflitto con la comunità, per via del suo carattere vendicativo. E’ quanto hanno chiesto stamattina al vescovo della diocesi di Mileto Nicotera Tropea Luigi Renzo oltre 150 fedeli di Piscopio nel corso di un incontro avuto nei locali del seminario vescovile.

Alta tensione. Al presule è stato evidenziate che in paese l’aria che si respira è ormai di profonda tensione per via di alcune minacce di morte già segnalate alla Procura della Repubblica e che della questione per motivi di ordine pubblico sarà investito nei prossimi anche il prefetto di Vibo Valentia Guido Longo. Già interessati della problematica anche le autorità vaticane, la conferenza episcopale italiana, nonché quella calabrese. “Il nostro obiettivo – affermano i fedeli che si sono costituiti in comitato – è di riprendere un percorso di fede e di vita comunitaria in un clima di serenità”.

 

Più informazioni