Cronaca

Tentano estorsione a carabinieri “camuffati” da operai, tre arresti nel Vibonese

In manette sono finiti un bracciante agricolo, un pastore ed un allevatore, tutti già noti alle forze dell’ordine e ritenuti affiliati alle cosche della ‘ndrangheta

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Vibo Valentia diretti dal capitano Valerio Palmieri hanno arrestato a Filogaso tre persone con l’accusa di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. In manette sono finiti Francesco Cracolici, 41 anni, bracciante agricolo, Renato Cracolici, 37 anni, pastore, Onofrio Arcella, 30 anni, allevatore, tutti già noti alle forze dell’ordine e ritenuti dagli investigatori affiliati alle cosche della ‘ndrangheta.

Gli arresti. I carabinieri camuffati da operai stavano lavoravano nel parco eolico fotovoltaico di Filogaso quando sono stati avvicinati da tre persone che, con atteggiamenti e minacce di morte di natura ‘ndraghetistica, volevano costringere i “militari-operai” ad allontanarsi dalla zona interrompendo i lavori intrapresi. I tre, invece, sono stati arrestati e portati in carcere a Vibo Valentia con la pesante accusa di tentata estorsione. 

Onofrio Arcella

Renato Cracolici

Francesco Cracrolici

 

 

Più informazioni