Cultura & Spettacolo

Miss Italia, ecco le magnifiche dieci che rappresenteranno la Calabria a Jesolo

le-dieci-miss-calabresi-che-andranno-a-jesolo.jpg

Nelle finale regionale che si è tenuta a Cirò Marina la ventunenne MariaFrancesca Guido è stata eletta Miss Calabria 2017

È MariaFrancesca Guido (con il numero 7), la prima classificata per la fascia di Miss Calabria 2017 eletta nella finalissima regionale che si è svolta a Cirò Marina (Crotone), nell’area portuale sul Lungomare della cittadina jonica. MariaFrancesca e le altre nove vincitrici delle selezioni regionali accedono alla semifinale di Jesolo del 27 agosto; la ragazza ora cede la fascia di Miss Alpitour Calabria 2017 a Sara Pierri. Ilaria Giancola si aggiudica la fascia speciale, (e fuori concorso), di Miss Città del vino.

MariaFrancesca ha 21 anni, (è alta 1.75 con occhi e capelli castani), studia Economia aziendale all’Università della Calabria ed è al terzo anno. Vive nel cosentino, a Lattarico, nella frazione di Cozzo Carbonaro. «Sono molto contenta e non me lo aspettavo perché è iniziato tutto per gioco e per fare una nuova esperienza e invece è andato tutto bene – dice la neo Miss Calabria 2017 – è stato davvero inaspettato e so di andare a Jesolo con una responsabilità maggiore dato la fascia che indosso. Lì voglio vincere la mia timidezza e rappresentare la mia regione al meglio».

A Jesolo andranno dunque MariaFrancesca Guido con la fascia di Miss Calabria 2017; Maria Giulia Caruso Miss Eleganza Joseph Ribkoff 2017; Caterina Megna Miss Rocchetta bellezza 2017; Miss Sport Calabria 2017 Ludovica Presta; Miss Equilibra Calabria 2017 Marzia Romeo; Miss Miluna Calabria 2017 Ilaria Giancola; Miss Selezione fotografica Calabria 2017 Gabriella Gasparro; Miss Tricologica Calabria 2017 Sara Trinchese; Miss Cinema Calabria 2017 Alessandra Telli e Miss Alpitour Calabria 2017 Sara Pierri.