Cronaca

Officina “abusiva” scoperta dalla Finanza. Sequestro e multa da 15 mila euro

guardia-di-finanza-1.jpg

L’attività veniva esercitata in un magazzino sito al piano terra di un fabbricato di proprietà ed era attrezzato con mezzi idonei all’esercizio di riparazioni di mezzi meccanici

La Guardia di Finanza di Crotone ha scoperto un soggetto operante nel settore delle riparazioni meccaniche in totale assenza di autorizzazioni. L’esercente, infatti, oltre a non essere titolare di partita Iva, non risultava neanche iscritto alla Camera di Commercio.

L’attività veniva esercitata in un magazzino sito al piano terra di un fabbricato di proprietà ed era attrezzato con mezzi idonei all’esercizio di riparazioni di mezzi meccanici. Al fine di interrompere la situazione di illegalità, i finanzieri oltre ai rilievi di carattere fiscale, hanno proceduto al sequestro amministrativo, ai fini della confisca, della strumentazione rinvenuta all’interno dei locali. A carico dell’autore dell’illecito è  stato elevata specifica violazione amministrativa che prevede una sanzione fino a 15.000 euro. 

Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle calabre a tutela dei soggetti economici che operano nel rispetto delle regole, contrastando chi, invece, svolgendo la propria attività in maniera illecita, crea distorsioni sul sistema del mercato generando concorrenza sleale.

Più informazioni