Sport

Colpaccio della Vibonese, preso il centrocampista nigeriano Obodo

1302269-obodo2.jpg

La trattativa è stata portata avanti dal direttore generale Danilo Beccaria con l’ausilio dell’avvocato Simone Lo Schiavo che si appresta a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica

Il colpo era in canna già da domenica e la Vibonese lo sparerà ufficialmente domani pomeriggio. E’ tutto fatto per l’ingaggio di Kenneth Obodo. Il 32enne centrocampista nigeriano, fratello di Christian, ex Udinese, Perugia e Lecce in Serie A, è sbarcato a Vibo Valentia. C’è praticamente l’accordo su tutto e si attende solo l’arrivo in città del suo agente Carpeggiani per completare un’operazione clamorosa per la Serie D. 

Obodo a Vibo ValentiaKenneth Obodo è infatti un autentico top-player per i dilettanti ed il suo curriculum lo conferma. Vanta oltre 200 presenze tra i professionisti con le maglie del Pisa e del Grosseto in B e della Juve Stabia e dell’Alessandria in Lega Pro. Lo scorso anno ha giocato in Alto Adige con il Sudtirol e, ora, sembra pronto a giocare nel profondo sud alla corte del presidente Caffo. 

Nella giornata di domani, la Vibonese dovrebbe ufficializzare anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Secondo alcune indiscrezioni, la scelta è ricaduta sul Simone Lo Schiavo, vibonese doc, avvocato. E’ stato proprio lui, insieme al direttore generale Danilo Beccaria, a portare avanti la trattativa con Obodo, autentico colpaccio di un mercato che, a quanto pare, non  finisce qui e riserverà altre sorprese per i tifosi della Vibonese. (mi.fa.)

Più informazioni