Sport

SERIE A | Cutrone-show allo Scida ed il Milan travolge il Crotone

cutrone.jpg

Il giovane bomber, oggetto del desiderio dei rossoblù, si procura il rigore (con espulsione) che segna la partita, realizza il raddoppio e firma l’assist per il tris di Suso

Tutto facile per il Milan allo stadio Ezio Scida. I rossoneri si impongono con il punteggio di tre reti a zero e mettono in mostra il grande talento di Cutrone, guarda caso uno dei grandi obiettivi del Crotone per questo finale di mercato. Il giovane bomber del Milan è devastante ed inarrestabile. E’ lui a procurarsi il rigore (con espulsione di Ceccherini) che segna inevitabilmente il match, è lui a realizzare il raddoppio ed è sempre lui a servire a Suso la palla del tre a zero.

La cronaca. Subito protagonista il Var grazie al quale l’arbitro decide l’espulsione di Ceccherini dopo tre minuti, dopo avere già concesso in autonomia il rigore che sblocca il risultato. Troppa la differenza in campo. A maggior ragione con l’inferiorità numerica del Crotone. Montella ci teneva a partire bene, anche per rimanere nel gruppetto delle prime e centra l’obiettivo senza eccessive fatiche. Gara subito in salita per gli uomini di Nicola che vanno sotto al 3′ con Kessie che trasforma il rigore. Nicola prova a sistemare la difesa inserendo Dussenne e togliendo Trotta, ma il reparto balla, in balia degli esterni del Milan che hanno una evidente forma fisica migliore rispetto ai rossoblu. Conti, Suso e Borini ispirati da Calhanoglu e Bonucci fanno quello che vogliono sulle fasce. E proprio da una incursione di Conti sulla destra nasce il raddoppio con Cutrone che anticipa Cordaz e Dussenne e fa 2-0 al 18′. Il Crotone è ko. Non reagisce ed il Milan infila il terzo gol ancora con un’azione sugli esterni finalizzata con un diagonale da Suso. Nicola sposta Mandragora al centro della difesa e Caprera laterale, avanzando Faraoni sull’esterno. Il Crotone tiene meglio. Nel secondo tempo il Milan, complice il caldo ed il risultato ormai messo in cassaforte, rallenta notevolmente il ritmo. Il Crotone si fa sotto con Budimir che inizia un bel duello con Bonucci. Montella toglie Cutrone, il migliore dei suoi e inserisce André Silva. Quando decide di accelerare il Milan fa paura e sfiora la rete in un paio di occasioni con Borini ed André Silva; bravo Cordaz a evitare la goleada. Nel finale il Crotone spinge in cerca del gol della bandiera che sfiora con Budimir (girata di poco fuori) e Barberis (punizione deviata da Donnarumma), ma senza centrarlo.

IL TABELLINO

CROTONE-MILAN 0-3

MARCATORI: Kessie al 3′ su rigore, Cutrone al 18′, Suso al 23′ p.t.

CROTONE (4-4-2): Cordaz 6; Faraoni 5, Cabrera 5, Ceccherini 5, Martella 5, Rodhen 5 (10′ st Nalini 6) Barberis 5, Mandragora 6, Stoian 6 (25′ st Izco 6), Budimir 5, Trotta sv (3′ pt Dussenne 5,5). (3 Festa, 78 Viscovo, 93 Ajeti, 31 Sampirisi, 11 Kragl, 14 Sulijic, 89 Crociata, 99 Simy). All. Nicola 6.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma 6, Conti 7 (22′ st Abate 6), Bonucci 6, Musacchio 6, R.Rodriguez 6; Kessie 6,5, Locatelli 6,5 (32′ st Mauri 6), Çalhano?lu 7; Suso 7, Cutrone 7,5 (16′ st André Silva 6) Borini 6. All. Montella 7.

ARBITRO: Mariani 6

Più informazioni