Cronaca

Maxi carambola sul tratto vibonese dell’A2, cinque auto coinvolte e quattro feriti

incidente-a2.jpg

Brutto incidente in piena notte tra gli svincoli di Mileto e Rosarno. Un 60enne è in gravi condizioni all’ospedale di Vibo Valentia

di MIMMO FAMULARO

Ancora un incidente nel tratto dell’A2 che collega Mileto a Rosarno. Una maxi carambola che ha coinvolto ben cinque autovetture e ferito quattro persone, una delle quali è stata trasportata all’ospedale di Vibo Valentia in codice rosso. Si tratta di un 60enne, A. D. C., originario della provincia di Caltanissetta e proveniente da una località vacanziera del tarantino. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Di lieve entità le ferite riportate dalle altre tre persone, medicate sul posto dai sanitari del 118 e portati per accertamenti al Pronto soccorso di Polistena.

Spaventosa carambola. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli uomini della Sezione di Vibo della Polizia Stradale diretta dal comandante Pasquale Ciocca. Da una prima ricostruzione pare che una Fiat 126 con a bordo un uomo ed una donna sia finita contro il guardrail. I due sono riusciti a scendere dall’auto, ma non hanno avuto il tempo di segnalare il pericolo. Ne è così nata una carambola che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime. La 600 ha infatti ostruito parte della carreggiata e quattro auto si sono scontrate in rapida successivo. Danni ai veicoli, tre feriti non gravi e uno ricoverato in prognosi riservato: questo il bilancio finale della spaventosa carambola.

Controlli. L’arteria autostradale ha subito in nottata rallentamenti per l’effettuazione dei rilievi ad opera della polizia stradale che non ha riscontrato alterazioni dovute ad alcol o droghe nelle condizioni fisiche dei conducenti.