Allerta meteo della Protezione civile, in arrivo venti forti e mareggiate

Facebooktwittergoogle_plusmail

Ultime ore di afa anche in Calabria con Lucifero che sta lentamente allentando la morsa. Week end decisamente più fresco

Una perturbazione di origine atlantica sta attraversando l’Italia e oggi, venerdì 11 agosto, sono previsti venti forti con raffiche di burrasca, sulla Campania, in estensione a Calabria e Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nelle ultime ore. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Questo il messaggio d’allerta meteo lanciato dalla Protezione civile Calabria per condizioni meteorologiche avverse: dalla mattinata di venerdì 11 agosto e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti di burrasca e possibili mareggiate sulle coste esposte.

Potrebbero interessarti

‘Ndrangheta tra Catanzaro e Crotone, 41 imputati optano per il rito abbreviato
crotone calcio SERIE A | Il Toro strappa un pareggio a Crotone: De Silvestri spezza il sogno rossoblù
ospedale Serra Serra, gli annunci della politica non “salvano” l’ospedale. Slai cobas: solo passerelle