Cronaca

Ruba una borsa da un’auto, inseguito dalla proprietaria ed arrestato dalla polizia

polizia-4.jpg

Ai domiciliari un 35enne già noto alle forze dell’ordine. Si cerca il complice che è riuscito a fuggire mentre la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima

Un 35enne di Catanzaro, B. P., è stato arrestato e posto ai domiciliari dopo aver tentato di rubare una borsa lasciata all’interno di un’auto parcheggiata nella pineta di Giovino a Catanzaro Lido. La polizia intervenuta sul posto è alla ricerca del complice che è riuscito a fuggire. 

La ricostruzione. Secondo quanto si appreso i due aveva appena infranto un vetro di una delle tante autovetture parcheggiate dai bagnanti nella pineta di Giovino, impossessandosi di una borsa lasciata all’interno. La proprietaria dell’auto si è accorta di quanto stava avvenendo e ha lanciato l’allarme inseguendo i malviventi e chiamando, nel frattempo, il 113. Sul posto è così giunta immediatamente una volante della polizia ma anche una pattuglia della Stradale che era nelle vicinanza e che nella vicina via S. Elena hanno intercettato uno dei due mentre entrava in un ristorante, cercando di confondersi tra i clienti. Essendo palesemente in affanna ed in debito di ossigeno, però, gli agenti non hanno avuto difficoltà ad individuarlo ed a trarlo in arresto, mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla vittima. 

Più informazioni