Sport

Vibonese, il Coni dichiara inammissibile il ricorso. Torna Franco Da Dalt (VIDEO)

franco-da-dalt-ok.jpg

Il club rossoblù perde la prima battaglia giudiziaria ma resta fiduciosa nella riammissione in Lega Pro. Annunciati il ritorno dell’argentino e la riconferma dei Lettieri

Il primo round è una doccia fredda. Il Collegio di Garanzia del Coni ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Vibonese, dal Forlì e dal Racing Roma contro il diniego da parte della Lega Pro di accesso agli atti. Il club rossoblù non dispera e va avanti. Il prossimo passo è il ricorso al Tribunale nazionale federale con udienza fissata per venerdì. La Vibonese ha chiesto la riammissione in Lega Pro al posto del Messina, ritenuta irregolare la posizione del Messina che, per come accertato, avrebbe giocato la passata stagione senza fideiussione. Se Caffo e Beccaria non avranno risposte adeguate dalla giustizia sportiva si rivolgeranno al Tar del Lazio.

Da Dalt is back. Intanto è ufficiale la riconferma di Giovanni Lettieri che rimarrà a Vibo anche nella prossima stagione. E’ il secondo rinnovo dopo quello di Nicolas Bubas. Il colpo a sorpresa riguarda per il ritorno di Franco Da Dalt che si vestirà nuovamente di rossoblù dopo l’anno trascorso in Serie D con la maglia della Frattese. «Volevo fortemente la Vibonese – queste le parole di Franco Da Dalt – e sono contento di essere tornato. Non vedo l’ora di fare la mia parte e di tornare a giocare in Serie C, perché questa è la categoria che meritano la società e la piazza rossoblù. Ai tifosi dico di starci vicino e di avere fiducia. Farò vedere il vero Da Dalt e torneremo tutti assieme a divertirci ed a sorridere». (mi.fa.)

 

https://www.facebook.com/vibonese/videos/1483339711760584/

Più informazioni