Sport

La Polstrada compie 70 anni. Maurizio Fondriest premia la Sezione di Vibo Valentia

L’ex campione del mondo ha consegnato agli agenti guidati dal comandante Pasquale Ciocca un riconoscimento per l’impegno profuso nel corso dell’ultima tappa del Giro d’Italia

La Polizia Stradale festeggia quest’anno i suoi 70 anni e anche la Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia ne ha ricordato l’anniversario con una breve ma significativa cerimonia svoltasi in questi giorni. Fondata con legge costitutiva del 1947, entrò in vigore l’anno dopo con l’obiettivo di controllare e regolare la mobilità su strada. Oggi è una delle quattro grandi specialità della Polizia di Stato.

La Polstrada, da sempre vicino alle manifestazioni sportive con particolare riferimento a quelle ciclistiche e quindi al Giro d’Italia, anche nell’ultima edizione ha profuso il massimo impegno nei compiti di specifica competenza per garantire la sicurezza di atleti e spettatori. La stessa professionalità è stata dimostrata dagli agenti operanti della Sezione di Vibo Valentia nell’ultima tappa vibonese della 100° edizione del Giro che ha percorso la strada statale 18 ed il centro cittadino l’11 maggio scorso. Tale impegno è stato riconosciuto dalla società organizzatrice della manifestazione e dal referente provinciale Mimmo Bulzomì, presidente dello Sporting Club di Mileto, il quale insieme ad alcuni atleti con in testa l’ex campione del mondo Maurizio Fondriest e nell’ambito di una pedalata cicloturistica nella provincia di Vibo Valentia, hanno consegnato una maglia rosa autografata agli appartenenti alla Sezione.

Più informazioni