Sport

“Corri Vibo Marina 2017”, trionfano Balduino Scarfone e Palma De Leo

corrivibo-1.jpg

Si è svolta a Vibo Marina la seconda edizione della gara podistica “Corri Vibo Marina”, competizione a carattere regionale, quest’anno valevole come decima prova del campionato regionale di corsa su strada e, contestualmente, quale primo trofeo “Avis” e primo trofeo “Interforze”. Con l’organizzazione dell’Asd Atletica Vibo Valentia, società iscritta alla Fidal sin dal 2006, la gara si è svolta in un circuito di 2.1 chilometri per 4 giri complessivi completamente pianeggianti all’interno di Vibo Marina dove si sono dati battaglia ben 320 atleti provenienti da tutta la regione e molti anche da varie parti d’Italia i quali si trovavano in vacanza e non hanno voluto perdere l’appuntamento.

I risultati. La gara competitiva maschile è stata dominata fin dalle prime battute da Balduino Scarfone della Montemiletto Team Runners il quale ha imposto il suo ritmo su Domenico Tucci della Libertas Atletico Lamezia e Michelangelo Spingola della Corri Castrovillari. S0ul fronte della gara femminile ha tagliato il traguardo per prima l’atleta Palma De Leo della GS Lammari, seconda arrivata è arrivata la vibonese Chiara Raffaele, cresciuta con l’Atletica San Costantino e ora tesserata con la Cosenza K42, terza è arrivata Francesco Paone della Fiamma Atletica Catanzaro. Di non poco conto i risultati ottenuti da tutti gli altri atleti Senior/Master partecipanti i quali hanno disputato in tutte le loro categorie degli ottimi piazzamenti.

Grande successo. In apertura delle sessioni di gara ci sono state le gare dedicate ai giovanissimi con percorsi di 300 mt, 600 mt, 1000 mt, con tantissimi ragazzi e ragazze entusiasti delle loro performance e tutti premiati all’arrivo. Insieme alla gara ufficiale si è svolta anche la gara non competitiva ma ugualmente impegnativa, dedicata agli atleti non tesserati i quali hanno percorso 2 giri del tracciato per un totale di quattro km. Tutta la manifestazione si svolta sotto l’occhio vigile del maestro dello sport, delegato provinciale Fidal prof. Pasquale Mazzeo coadiuvato dai giudici di gara del comitato regionale Fidal e dal Comando Vigili del comune di Vibo Valentia i quali hanno assicurato un perfetto servizio d’ordine e di presidio delle strade e dalla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina 

Più informazioni