Sport

Amantea capitale del beach volley italiano giovanile: ad agosto ospiterà le finali scudetto

foto_2-3.jpg

Al Centro Federale Fipav “Sport Village Amantea” si giocherà anche il torneo Paolo Nicolai’s U23 organizzato dalla medaglia d’argento di Rio

Dopo il grande successo dello scorso anno, le finali Scudetto del Campionato Italiano di Beach Volley U19 e U21 fanno ritorno anche quest’anno in Calabria e sarà ancora Amantea la cornice per l’assegnazione del tricolore. Il teatro di questo evento, unico per tutto il territorio nazionale, sarà il Centro Federale Fipav “Sport Village Amantea”, che dal 24 al 27 agosto ospiterà le coppie di beachers più forti d’Italia. Ma non finisce qui perché quest’anno, all’interno della “Amantea Beach Week 2017”, una settimana intensa di beach volley e divertimento, sarà ospitato anche il torneo Paolo Nicolai’s U23 Tour in programma il 20 e 21 agosto.

L’evento è promosso dall’ASD Beach&Volley Amantea in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale, della Provincia di Cosenza, del Comune di Amantea, del Comitato Regionale Fipav Calabria, del Comitato Provinciale Fipav di Cosenza e dal CONI.  Amantea quindi si trasformerà per una settimana nella capitale del beach volley giovanile.

Il torneo Paolo Nicolai’s Tour si configura come una vetrina per i più talentuosi giovani beachers under23. Un tour di tre tappe, promosso dal campione europeo e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, Paolo Nicolai, che ha toccato le città di Pescara e Senigallia ed arriverà ad Amantea dove si svolgeranno le fasi finali. Mentre per le Finali Scudetto arriveranno nella città tirrenica i più forti beachers under 19 ed under 21, dopo aver preso parte alle tappe di avvicinamento di Milano, Giulianova, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Jesolo, Vasto, Cellatica e Pescara per contendersi il titolo di campione d’Italia 2017.

 

Più informazioni